Talvolta le difficoltà permettono di rimescolare
le carte per trarne miglior gioco ma, ed è davvero liberatorio poterlo dire, la
fortuna c’entra veramente poco, o almeno non quanto la pervicacia e
l’intelligenza miste a quel senso pratico che ti suggerisce di non disfarti ma
degli “amabili resti” esperienziali. Lo sa bene Alessandra Botta, giovanissima
sulla carta ma con un piccolo impero imprenditoriale tra le dita. Dopo gli studi
di Biologia decide di dare una svolta alla propria vita deponendo l’eventualità
di un percorso accademico, sceglie l’imprenditoria e inizia precocemente a
lavorare con successo e profitto nel mondo della cura di se. I risultati
arrivano, sono costanti, tanto da alimentare un ardito progetto che ha sempre
meno dell’onirico: la libera professione, in proprio. La giovane imprenditrice,
dopo aver conquistato il nuovo titolo professionale decide di acquistare uno
spazioso appartamento in una centralissima via della città di Pirri (via
Leandro Corona 13) e, tutta sola, sobbarcandosi anche il complesso di pratiche
burocratiche che avrebbero scoraggiato anche il più ardimentoso dei ragionieri,
da vita al Centro benessere “Ali di Bellezza” , vero angolo relax per un numero
sorprendente e sempre crescente di persone e curiosamente tanti ragazzi attenti
al proprio benessere e cura fisica. Il tam tam pubblicitario, realizzato, ad
onor del vero sempre secondo criteri di compiutezza e di gusto e neppure troppo
pressante, procede tramite i social più tradizionali, facebook ed Instagram, e
mentre Alessandra schiaffeggia gli analisti che si preoccupano di minacciarci
con dati sempre più deprimenti (12, 2 % il tasso di disoccupazione giovanile in
Italia) gli affari, tra alterne vicende, vanno progressivamente migliorando
tanto da compiere un bilancio strabiliante di questo primo anno da
imprenditrice. Questa è la Sardegna che ci piace narrare, grazie Alessandra!
D: Ad un anno esatto dal tuo grande
traguardo, puoi tracciare un velocissimo bilancio?
R:Come per qualsiasi nuova attività
il primo anno è il più difficile, in quanto c'è l'impatto della novità. Io
riesco a vederlo solo in positivo: non mi aspettavo una crescita così rapida e
una curiosità crescente sia verso le nuove tecnologie che verso i supporti
manuali, ossia i prodotti. Devo ammettere che un anno è volato, e ora ci
ritroviamo alle porte del secondo anno con una carica ed energia completamente
nuove, pronta ad essere sorpresa da questo prossimo anno.
R: Ci sono tanti obiettivi, senza
obiettivi non ci sarebbe crescita. Indubbiamente il primo obiettivo si traduce
brevemente nel superare in tutto e per tutto l'anno che si sta appena
concludendo, una sorta di gara con me stessa dove la meta non è tanto
"fare di più rispetto alla concorrenza" ma dare un servizio sempre
migliore e aggiornato alle mie clienti.
D: Novità all’interno del centro?
R: La news fresca fresca in
occasione dell'anniversario è l'inserimento della Luce Pulsata per la
risoluzione progressivamente definitiva del problema dei peli superflui, che
ricordiamo, è un trattamento che necessita di costanza e pazienza, ma che da i
suoi risultati!!! Vi invito a riguardo a seguirci tramite facebook mettendo
"Mi piace" sulla pagina Ali di Bellezza per ricevere promozioni e
scontistiche vantaggiose. Oltre l'inserimento di questa immancabile tecnologia,
seguirà come dicevo prima l'integrazione di nuovi trattamenti sempre più
specifici e mirati a combattere gli inestetismi più comuni.
D: La pubblicità, oggi come in
passato, è l’anima di ogni dinamismo economico: Come realizzi la tua
promozione?
R: Generalmente ogni mese è dedicato
ad una promozione diversa, in modo da accontentare tutte le preferenze. I
canali di diffusione sono sia la pagina facebook Ali di Bellezza, sia (a
partire dal 1 Settembre) il nostro nuovo sito alidibellezza.com oltre
ovviamente ai volantini che vengono consegnati in istituto alle clienti
abituali e non. Quindi a partire dal 1 Settembre vi invitiamo a visitare la
pagina ufficiale alidibellezza.com!!!
Nessun commento:
Posta un commento