sabato 20 luglio 2013

DOPO ATTENTA SELEZIONE ECCO CHI E' LA NOSTRA ESPERTA DI BELLEZZA

Nata a Cagliari, classe 1986 Alessandra è titolare del centro estetico e benessere Ali di Bellezza.
Ma scopriamo cosa c’è dietro questa giovane e fresca professionista di 26 anni.
La passione per l’estetica era già nel suo dna quando, ad appena 9 anni gioca con gli smalti colorati divertendosi a creare nail art fantasiose e trucchi da bambina- diva abbinando i colori più adeguati sui visi plasticosi delle sue bambole…
Chiuso il cassetto dei divertimenti con trucchi e smalti, Alessandra apre il percorso di studi al Liceo Scientifico, sentendo crescere sempre più l’interesse per il mondo del microscopico e del macroscopico che la porterà a scegliere un indirizzo universitario in Biologia Sperimentale. Ed è proprio negli anni di studio universitario che sente di voler approfondire la conoscenza nel campo della dermatologia estetica e della cosmetologia, e perché no, anche della professione pratica dell’estetista. Decide così di frequentare parallelamente ai corsi universitari, un corso professionale per estetista, dividendosi tra lezioni ed esami in facoltà la mattina e quelle al corso di Estetica, la sera. 
Terminato il corso, durato ben 2 anni e mezzo, nell’estate 2009, dopo tre giorni di esami, raggiunge la Qualifica Professionale di Estetista che le apre l’orizzonte del lavoro dipendente.
Così inizia il contatto diretto con il pubblico, divisa ancora una volta tra specializzazioni e formazione continua anche fuori Sardegna, che la portano a truccare in sfilate di bellezza locali e infine a ricoprire il ruolo di Vice-SPA-Manager presso una Spa dove viene apprezzata non solo da una clientela prettamente “nostrana”.
Sono sempre più numerosi i clienti che la seguono e la richiedono per la precisione nei trattamenti estetici e per la sicurezza e leggerezza professionale della mano.
Nel 2011 gestisce l’apertura di un nuovo centro estetico nell’hinterland, seguendo in prima persona pratiche burocratiche e di allestimento, fino all’inaugurazione. Stimolata da questa entusiasmante esperienza, sente che i tempi sono maturi per iniziare un progetto imprenditoriale: l’aperura del suo centro Estetico, che chiamerà Ali di Bellezza. E così dopo un anno di preparazioni, corsi di aggiornamento e di specializzazione, il 1 Settembre 2012, Ali di Bellezza apre le porte al pubblico, proponendosi non come un semplice centro estetico, ma come una vera e propria oasi dove il cliente viene coccolato e guidato con professionalità e competenza, dov’è padrona di casa non tanto la vendita, quanto la consulenza, non tanto il trattamento quanto la soluzione dell’inestetismo da un punto di vista percettivo e funzionale.

Nessun commento:

Posta un commento